Yvette
Coppia diffusori dinamici 3 vie da pavimento
Diffusori

Quando pensiamo a Wilson Audio è molto facile che l’attenzione venga subito spostata verso l’incredibile storia di questa azienda e verso il suo grande patrimonio tecnico e culturale. Il posto che occupa nella storia dell’industria audio mondiale è formidabile e straordinario ed un passato glorioso ne illumina il presente ed il futuro. Una qualità che pochi costruttori di diffusori possono vantare anche se per molti, questo legame con il passato, può rappresentare un fin troppo facile appiglio o, ironicamente, un ostacolo al marketing. Non funziona così per Wilson. La perenne leadership nel mercato dei costruttori di diffusori HiEnd può tranquillamente mettere in ombra il fatto che l’azienda operi da sempre al vertice massimo della ricerca tecnologica.

 

Wilson è molto fiera di presentarvi il suo quinto nuovo diffusore in altrettanti anni, le Yvette.

Ad ogni lancio di un nostro nuovo modello, le domande che nascono spontanee sono tutte volte a cercare di capire in quale contesto vada inserito rispetto ai passati modelli. Questo è capibile. D’altronde la Watt/Puppy di Dave Wilson ha letteralmente trasformato il mercato dei diffusori high-end negli anni ’80 e continua ad essere il diffusore più venduto al mondo della sua categoria. Le Yvette invitano invece ad essere paragonate al diffusore cult di Wilson Audio, le Sophia.

 

Ancora una volta tutto questo ha senso. Per centinaia e centinaia di appassionati ed amanti della musica, la Sophia ha rappresentato la prima esperienza con il mondo Wilson. E’ stata fin da subito apprezzata per la combinazione di musicalità ed accessibilità uniche unite ad altre virtù tradizionali dei diffusori Wilson come la risoluzione dinamica e la stupenda immagine sonora. Si sono rivelate fin da subito “easy going” ed incredibilmente amabili.

 

Le Yvette sono state progettate a partire da questa preziosa tradizione ma, ancora più importante, il loro nucleo tecnologico deriva direttamente da un periodo di enorme proliferazione di idee e di nuove tecnologie in Wilson Audio. Le ultime Sasha 2, le Alexia, le Alexx, hanno tutte contribuito allo sviluppo di queste ultime nate addirittura, in alcuni casi, fornendo gli stessi componenti. Inoltre, come le Alexx, le Yvette sono state studiate parallelamente al nuovo progetto WAMM di Dave Wilson.

 

Yvette è il più avanzato e musicalmente più prestazionale diffusore da pavimento a singolo cabinet nella storia di Wilson Audio.



Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>

Prodotti usati presso i nostri rivenditori